Artigianato Borelli: l'artigianato per passione dal 1950
Grazie all’intuizione, alla saggezza e alla creatività di “nonno” Romeo, nel 1950 nasce a Cavalese, nella splendida cornice delle Dolomiti, la ditta Borelli, laboratorio artigianale di sculture e articoli da regalo in legno, decorati a mano.
la nostra storia
chi siamo
Grazie all’intuizione, alla saggezza e alla creatività di "nonno" Romeo, nel 1950 nasce a Cavalese, nella splendida cornice delle Dolomiti, la ditta Borelli, laboratorio artigianale di sculture e articoli da regalo in legno, decorati a mano.

lavoriamo il legno in mille modi
il legno
Nel giro di qualche anno, anche per la partecipazione ad importanti fiere, la ditta Borelli ha notevolmente ampliato sia la gamma dei prodotti offerti, sia la rete di vendita, incontrando sempre più ampio favore presso la propria clientela. Questi traguardi sono stati raggiunti anche grazie alla passione e alla totale dedizione al lavoro che, nel susseguirsi delle generazioni, hanno mantenuto invariata la voglia di realizzare cose ben fatte e la voglia di non smettere mai d’imparare per migliorare sempre.

il legno lavorato con passione
UN ANTICO ARTIGIANATO
Qui, il legno lavorato in mille modi ci affascina, donandoci dagli articoli più semplici e umili, come il mestolo "la canarola" o "il tabiel" per la polenta, ad articoli più raffinati lavorati con diverse tecniche, alcune delle quali più avanzate come il laser, che permette soluzioni grafiche originali e la creazione di oggetti che ben si adattano allo stile moderno, portando però sempre con sé l’amore che permea l’opera artigianale.
